Via Giovanni Prati n.4, Firenze -+39 055 22 98 135

Il silenzio è un bisogno psicologico ed emotivo

Il silenzio è un bisogno psicologico ed emotivo
  • Il silenzio è un bisogno psicologico ed emotivo - Studio geometra Andrea Mancuso - Firenze

Recenti studi dimostrano che il silenzio è un bisogno psicologico ed emotivo

Sfuggire a rumori molesti e spiacevoli e allo stress che causano è una necessità sempre più impellente.

Conquistare preziosi attimi di silenzio che, secondo alcuni recenti studi, svolgono un importante ruolo di modulazione sul nostro cervello.

Attraverso un’alterazione del suo funzionamento e della sua struttura si ottiene un incremento delle capacità cognitive; questo oltre al potenziamento della memoria di lavoro e della creatività, una miglior gestione delle emozioni, una maggiore concentrazione e capacità di tollerare i disagi.

Insomma, il silenzio è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente. E diventa un elemento imprescindibile per migliorare la qualità della vita di ciascuno; un bisogno psicologico ed emotivo di cui il mondo dell’edilizia deve tener conto nel proporre soluzioni che garantiscano comfort e benessere, come quelle messe a punto da Isolmant.

Isolmant è da oltre quarant’anni leader nell’isolamento acustico in Italia.

Da sempre è attenta alle esigenze delle persone e impegnata continuamente nello sviluppo di prodotti innovativicertificati e dalle eccellenti performance.

L’obiettivo è il benessere abitativo in ogni sua forma. Una gamma di soluzioni create ad hoc per ogni tipo di progetto; dalla riqualificazione pesante agli interventi di ristrutturazione più rapidi e meno invasivi.

Dal rifacimento della pavimentazione al risanamento delle pareti, Isolmant ha messo a punto il prodotto ideale per ciascuna esigenza di spazio e applicazione.

 

(fonte ingenio)