Via Giovanni Prati n.4, Firenze -+39 055 22 98 135

Stime e assistenza compravendite immobiliari

Assistenza compravendite immobiliari

Lo studio è in grado di garantire tutta l’assistenza tecnica e burocratica necessaria alla vendita immobiliare di appartamenti, abitazioni, uffici, fabbricati artigianali e commerciali, assistere e soddisfare le varie esigenze della clientela per l’acquisto, la vendita e l’affitto di immobili.

Con le disposizioni delle ultime Leggi in materia di Urbanistica, da alcuni anni siamo obbligati a fornire supporto di atti di varia natura con oggetto immobili, quali atti di compravendita, successioni, donazioni, locazioni, cessioni aziendali.

Effettuare verifiche URBANISTICHE di detti immobili, esprimendo se l’immobile in questione ha la conformità urbanistica ed edilizia, se è stato oggetto o no di Domanda di Sanatoria e se ha la giusta Destinazione d’uso (Abitabilità da parte del Comune e Agibilità da parte dell’Azienda Sanitaria Locale). ecc.

Inoltre le Verifiche dei Piani che regolamentano i Comuni, le Province e le Regioni, possono servire, per comprendere le potenzialità degli immobili o dei terreni di Vs. proprietà, oppure, che intendete acquistare; ad esempio se in un immobile si possono effettuare degli ampliamenti di superficie e volume, o, se un appezzamento di terreno può essere edificabile; il tutto esponendo, ovviamente, anche Analisi Economiche.

Siamo in grado di FornirVi tutto questo nel termine di pochi giorni, per avere la certezza che sui Vostri immobili NON ci siano abusi e/o vincoli che ne deteriorino il valore economico.

Stime immobiliari

Per stimare un immobile non è necessario tener conto solo e unicamente della superfice commerciale ma ci sono da considerare una serie di fattori quali zona in cui è situato l’immobile, condizioni e stato dell’immobile, eventuali pertinenze, esposizione, piano etc.

Questi sono solo alcuni dei fattori che vanno tenuti in considerazione per dare un giusto prezzo al vostro immobile. Le somme così ricavate possono comunque variare in rapporto a particolari rifiniture e ubicazioni.

Criteri per la stima immobiliare

Per stimare un immobile, occorre moltiplicare la superficie commerciale, per il valore al mq di zona ed applicare i principali coefficenti correttivi.
Le somme così ricavate possono comunque variare in rapporto a particolari rifiniture ed ubicazioni.